Modena Play: Cypher System Novità

Wyrd Edizioni sarà a Modena Play, il Salone del gioco che si terrà a Modena dall’1 al 2 aprile! Abbiamo già annunciato tutte le novità che presenteremo qui. Ora vi daremo tutti i dettagli su quello che troverete di nuovo al nostro stand, in pubblicazioni, eventi, anteprime e sorprese! 

Perchè venire a trovarci? Oggi scopriamo i prodotti Monte Cook Games

Prendere la Narrazione per la Coda: Intromissioni del GM ed Effetti Speciali – Glimmer Speciale Modena Play 

Le intromissioni del GM sono il momento in cui un GM di Numenéra è davvero sotto i riflettori. Usarle adeguatamente gli consente di catturare l’attenzione dei giocatori e di lasciarli a bocca aperta, in attesa di scoprire cosa accadrà. Come i colpi di scena in un film o il crescere della suspense in un romanzo, quando il GM ricorre alle intromissioni e la storia del gioco si arricchisce di risvolti entusiasmanti. Capire quando e in che modo utilizzare questo strumento narrativo è quindi molto importante e questo supplemento aiuta tutti i GM, esperti e alle prime armi, a farlo.

Il nuovo glimmer si aggiunge a quello da poco uscito a Cartoomics: Collezione di Artefatti e Arcani 1 che integra la Collezione di Crypto 1, un’altra raccolta di nuovi dispositivi da utilizzare nelle vostre campagne di Numenera. In questo supplemento troverete più di trenta nuovi artefatti da aggiungere a qualsiasi campagna. Sono anche descritti circa 100 nuovi arcani, per deliziare e confondere i giocatori.

Numenera: Schermo del Game Master

Seconda novità di Modena Play, sempre per Numenera. Sapevamo che lo bramavate, lo volevate, lo sognavate: ce lo avete segnalato fino allo sfinimento e di questo vi ringraziamo! Eccolo: adesso è vostro.

Proteggete i vostri appunti importanti dagli sguardi curiosi dei giocatori con questo accessorio a 4 pannelli, cartonato e ultra resistente, splendidamente illustrato da Kieran Yanner, contiene tutte le tabelle di riferimento che vi aiuteranno a velocizzare il gioco e a ridurre il tempo speso a consultare il Manuale Base. Dalla Difficoltà delle prove alle Intromissioni del GM, lo Schermo del GM di Numenéra è perfetto per velocizzare il gioco.

Cypher System – Regolamento
Il Manuale del Cypher System è il sistema di regole che sta alla base dei pluripremiati Numenera e The Strange. Realizzato dopo l’incredibile successo di Numenera e The Strange contiene tutte le regole per dar vita alle vostre ambientazioni sfruttando la semplicità della generazione dei personaggi, il sistema di gioco narrativo e la possibilità di creare uno stile di gioco personalizzato in generi narrativi diversi, come il fantasy, l’horror, la fantascienza, supereroistico e moderno, oppure miscelando questi generi in modo ricreare generi ancora più fantastici, come lo steampunk, l’orrore vittoriano, o la fantascienza in stile “Star Wars”. 
 
Questo insieme a nuovi descrittori e focus adatti a tutti i generi, quattro tipi del personaggio; nuove creature, PNG e soprattutto nuovi crypto e consigli utilissimi per apprendere i segreti della narrazione per diventare degli ottimi Game Master. Starà solo a voi decidere cosa usare di ciò che si trova in questo manuale e dar vita al vostro mondo nel modo più semplice possibile, lasciando solo spazio alla vostra creatività.
 
The Strange – l’Anomalia: In traslazione: Opzioni del Personaggio 

I giocatori sono sempre a caccia di nuove opzioni, soprattutto in The Strange – l’Anomalia  dove i loro personaggi possono cambiare focus ogni volta che visitano un nuovo mondo  alternativo. In Traslazione offre esattamente questo genere di opzioni! Il volume fornisce molti nuovi contenuti e scelte per rendere la creazione del personaggio di The Strange – l’Anomalia ancora più divertente, interessante e varia! In Traslazione: Opzioni del Personaggio di The Strange – l’Anomalia contiene oltre cinquanta nuove capacità speciali legate al tipo di personaggio; nuove mosse per i vector, nuove revisioni per i paradox e nuove trame per gli spinner. Nuovi descrittori che porteranno a più di trenta il numero complessivo di quelli a disposizione dei giocatori. Scegliere tra Assuefatto, Pazzo e Fannullone (perché a volte le caratteristiche negative descrivono un personaggio meglio di quelle positive) oppure Introverso, Gentile e Gioviale; dozzine di nuovi focus! Ora avrete l’imbarazzo della scelta quando i vostri personaggi trasleranno da una ricorsione all’altra. I nuovi focus includono Indossa una tuta di ferro, Riscuote taglie, Punisce i malvagi, Caccia zombi, Risiede nel silicio e molti, molti altri nonchè varie opzioni per far progredire i vostri personaggi oltre il sesto rango.

amaz immagine
The Strange – L’Anomalia

Oltre le orbite e gli atomi del nostro universo naturale si estende una rete di energia oscura. Coloro che hanno imparato ad accedere e navigare in questo caotico mare hanno scoperto una serie quasi infinita di “ricorsioni” nelle Secche della nostra Terra: Mondi con delle proprie leggi di realtà, che sono i riflessi dall’esperienza umana o dell’immaginazione, conformata nella vorticosa Caosfera dell’Anomalia. Mondi brulicanti di vita, di infinite scoperte, incredibili tesori, e morte improvvisa. Mondi talvolta gelosi del nostro…

Creato da Bruce Cordell e Monte Cook, portato in Italia da Wyrd Edizioni, il gioco sfrutta le meccaniche del pluripremiato Cypher System (come Numenera) ed ha un potenziale di gioco dirompente. I personaggi potranno virtualmente visitare ogni possibile mondo, detto ricorsione, con le sue leggi e le sue storie. Non c’è alcun limite al tipo di mondo che sarà possibile creare, immaginare e abitare. Potrete rivivere le storie dei vostri libri preferiti, integrandoli perfettamente nell’Anomalia, come Sherlock Holmes, il Mago di Oz, o i Miti di Chtulhu. Oppure potrete essere nativi di una delle due realtà, Ardeyn e Ruk, entrambe con peculiarità così ben delineate e ricche che a differenza di altri giochi  vi permetteranno di avere un’esperienza di gioco infinita e sempre diversa. 

The Strange – L’anomalia è l’ambientazione base che racchiude in un unico gioco tutte le infinite possibilità del reale e della fantasia ed una volta provato non si torna più indietro.

BOX010Numenera

Ambientato in un futuro lontano, Numenera ridefinisce il fantasy tradizionale, dando vita a un nuovo genere per stimolare l’immaginario dei giocatori di tutto il mondo. I personaggi esplorano un universo di misteri e pericoli per recuperare gli artefatti lasciati dai loro predecessori: frammenti di nanotecnologia, la data-sfera sviluppata dai satelliti ancora in orbita, creature frutto d’ingegneria genetica e miriadi di bizzarri e meravigliosi congegni che sfidano ogni comprensione.

Con un sistema di gioco lineare e intuitivo, Numenera consente ai giocatori di creare personaggi in pochi minuti e concentrarsi sulla storia piuttosto che sulle regole. Numenera è l’ultima creazione di Monte Cook: uno dei nomi più amati e conosciuti nell’industria del gioco di ruolo nonché pluripremiato autore.

L’edizione italiana di Numenera ha vinto il celebrato premio Gioco di Ruolo dell’Anno 2015 ed è stata adottata per una nuova edizione americana di Numenera e di The Strange (di cui tra non molto partirà il Kickstarter USA)

Numenera: Guida al Nono Mondo 

Il Nono Mondo presenta una strana dicotomia di vecchio e nuovo ed è perciò perfettamente appropriato che esca un nuovo volume dedicato all’ambientazione già descritta del Manuale Base di Numenera. La Guida al Nono Mondo, presenta molte regioni completamente nuove, che perciò non possono contraddire nulla che sia già stato introdotto in una campagna personale. Dalle gelide lande oltre il Vallo Meridionale al misterioso arcipelago delle Isole Rayskel, dal vulcanico deserto di Vralk e la potenziale minaccia delle terre Gaian di Lostrei al remoto reame di Corao e le altre Terre dell’Alba, la Guida al Nono Mondo offre agganci per avventure, nuovi PNG e l’incredibile livello di dettaglio, immaginazione e stranezza che già amate in Numenéra!

Glimmer: Nuove bizzarre scoperte 

La Collezione di Artefatti e Arcani 1 integra la Collezione di Crypto 1, un’altra raccolta di nuovi dispositivi da utilizzare nelle vostre campagne di Numenera. In questo supplemento troverete più di trenta nuovi artefatti da aggiungere a qualsiasi campagna. Sono anche descritti circa 100 nuovi arcani, per deliziare e confondere i giocatori.

Gli artefatti sono dispositivi tecnologici provenienti da civiltà ed epoche remote. Messi a confronto con i crypto sono apparecchiature più stabili (a meno che non esauriscano la loro energia) con applicazioni chiare e dirette (armi, armature, utensili e così via). Tuttavia, raramente il loro uso è altrettanto scontato. In Numenera viene detto come non tutto ciò che fu prodotto dagli antichi fosse un congegno bellico. I dispositivi senza un’immediata funzione (o del tutto sprovvisti di alcuna apparente utilità) sono chiamati Arcani, cioè “cose” misteriose, oscure e bizzarre.


Modena Play troverete anche:

  • Oltre ai Boxed Set di Numenera e The Strange, e al manuale cartonato del Cypher System, i dadi griffati di tutti e tre i giochi.
  • Tutti i glimmer, per chi non avesse ancora completato la sua collezione (Quando i Mondi si Scontrano, Amore Sesso nel Nono Mondo, In Strani Eoni, Collezione di Crypto I, Introdurre il Bizzarro), le Carte dei PE.  
  • Per Numenera, oltre a Guida al Nono Mondo, la Guida del Giocatore, il Bestiario, le Opzioni del Personaggio, La Spina del Diavolo, le Mappe del Nono Mondo.
  • Per The Strange: La Guida del Giocatore, La Spirale Oscura.

Comments are closed.