Nuovi Universi: nuove uscite in kickstarter!

 

Ha preso il via un’altra delle Campagne Kickstarter di Wyrd Edizioni

Questa campagna è speciale, infatti presenta ben tre setting tutti insieme e voi potete scegliere se prenderne uno, due o tutti e tre. Potete anche scegliere se partecipare come autori ad uno, due o tre dei setting per un’avventura o per del materiale ufficiale. E, se siete retailer, potete avere un accesso esclusivo al Cypher Play Universi, riservato solo ai retailer che partecipano alla campagna, e che hanno anche accesso a materiali scontatissimi!

CAMPAGNA NUOVI UNIVERSI

Avendo fra le mani il manuale base del Cypher System avrete ormai compreso che questo sistema, che è venuto alla luce con Numenera e The Strange, è il sistema perfetto per creare e gestire in modo semplice, funzionale, narrativo e coinvolgente, tutte le vostre campagne. E adesso, per permettervi di avere dei setting già unici, fuori dall’ordinario, creati direttamente dagli autori di Monte Cook Games, abbiamo dato il via a questa campagna kickstarter. Con tante coinvolgenti sorprese, come al solito.

Si noti che Numenera è un’ambientazione, nè più nè meno. The Strange è un’altra ambientazione. The Strange, come Numenera, include un sistema di gioco, ma non è ‘il sistema di gioco’.

Il sistema di gioco impiegato in The Strange è stato derivato dal sistema di gioco impiegato in Numenera ed è stato riplasmato a livello di game design perchè si adattasse alle specifiche esigenze dell’ambientazione The Strange. Il Cypher System è il sistema di gioco. Questo è il sistema di gioco ripulito dalle dipendenze di una specifica ambientazione, che quindi si definisce setting-neutral, derivato dalle regole di Numenera e The Strange. Si utilizza il regolamento del Cypher System per condurre qualsiasi tipo di gioco, che parliate di supereroi, Fantasy, Horror, SciFi, e così via. 

Tutto il sistema e le pubblicazioni di Monte Cook Game sono connessi perciò, anche se avete Numenera o The Strange, alla luce delle nuove uscite avere il Cypher System è fondamentale per permettervi di espandere l’esperienza che più vi piace. Detto questo, vedrete come, secondo il paradigma creato dal Cypher System, si svolgono e si applicano gli elementi fondamentali di ogni gioco a partire da quello più caratteristico: i crypto.

CON E SENZA IL CYPHER SYSTEM

Per usare le campagne presentate  dovete avere il Regolamento completo del Cypher System. Se non lo avete, non vi preoccupate!, lo troverete direttamente in questa campagna in una sezione apposita riservata a chi desidera cominciare la sua avventura nei mondi degli autori di Numenera, con tutto il necessario. Se invece siete fra coloro che già conoscono e possiedono il Cypher System, allora qui avrete nuovi strumenti che vi faranno esplorare le potenzialità estreme del sistema e vi permetteranno di plasmarlo nel gioco che volete giocare, esplorando orizzonti narrativi diversi da quelli usuali e permettendovi di giocare quelli che voi stessi creerete. 

LA CAMPAGNA

La campagna kickstarter è pensata per permettervi di scegliere uno o due o tre setting. Ci sono pledge che contengono sempre il manuale base corredato da pdf, e pledge che via via ampliano la gamma di materiali che vengono inclusi secondo l’andamento della campagna.

Come tutte le campagne Wyrd Edizioni anche questa si è rivelata immediatamente ricchissima. Per dare uno sguardo a quanto incluso e già sbloccato cliccate il pulsante che vi porta alla campagna e osservate la colonna di destra con i pledge. Troverete adesso (30 Aprile) che già ben VENTIDUE! obiettivi sono assicurati e inclusi per chi ha fatto pledge che prevedono stretch goal BRONZE, SILVER e ARGENTO! Inoltre, se non potete partecipare alla campagna non avendo una carta di credito o una postepay, rivolgetevi al vostro negozio di fiducia: LUI può partecipare aderendo agli speciali pledge Retailer. Non hanno lo stesso vantaggio delle dozzine di premi dei pledge per backer privati, ma hanno il vantaggio di fare accedere alla speciale Lega di Gioco Organizzato riservata solo ai negozi che aderiscono al kickstarter!

Ma non è tutto: SOLO partecipando a questa campagna e scegliendo uno dei due pledge attivati a questo proposito, potrete partecipare alla CREAZIONE DI ELEMENTI UFFICIALI, non solo avventure o personaggi o creature homebrew dunque, che verranno inclusi nel Cypher System ITA!

 

Comments are closed.